gli SREGOLATI: Successo Teatrale per il D’Aronco


di Caterina Tambosco 


Domenica 11 maggio io e altri due ragazzi, che facciamo parte del gruppo teatrale dell’istituto “R. D’Aronco” di Gemona, siamo tornati al teatro di Cervignano dove, alcuni giorni prima avevamo debuttato con il nostro spettacolo “Sregolati: una fragile peripezia adolescenziale”, per partecipare alla serata conclusiva di una lunga serie di eventi teatrali, a cui molte scuole friulane hanno partecipato.
Quella sera venivano fatte le “segnalazioni” ovvero alcune scuole venivano chiamate per partecipare alla rassegna nazionale dei teatri per la scuola.
Dopo una lunga serie di scuole nominate è arrivato il momento del “D’Aronco”.. appena hanno chiamato la nostra scuola noi tre abbiamo fatto un urlo di gioia e poi assieme ai due operatori che ci hanno accompagnato siamo saliti sul palco e abbiamo ascoltato il commento che i giudici, che qualche sera prima avevano visto il nostro spettacolo, avevano scritto per noi; dicevano che la nostra rappresentazione è stata un “esemplare percorso di teatro-scuola, dove si può riscontrare una forte coesione del gruppo che si esprime attraverso la valorizzazione di ogni singolo individuo. Una messa in scena di grande impatto emotivo dovuto al rigore e all’ autenticità con cui il gruppo ha costruito la drammaturgia”. Eravamo davvero emozionati!!

Dopo aver letto il commento ci è stata consegnata la targa nella quale c’è scritto che il gruppo parteciperà alla Rassegna Nazionale Teatro della Scuola di Sella San Quirico nell’anno 2015.
Noi eravamo davvero entusiasti e appena siamo scesi dal palco abbiamo dato la notizia a tutti i componenti del gruppo che non erano presenti, e ora stiamo tutti aspettando la fatidica data per partecipare alla Rassegna, ma intanto continuiamo a presentare il nostro spettacolo in alcuni teatri nei dintorni di Gemona, per continuare a prepararci al tanto aspettato evento! Se vi capita, magari, di notare il nostro spettacolo in programma in qualche locandina.... fate un salto..... e fateci sapere cosa ne pensate!

di Caterina Tambosco 3 A S.S.S. (D'Aronco)


Nessun commento:

Posta un commento