Peer to Peer: friends, relax and fun

per e a cura del gruppo Peer to Peer
Elisa D.C, Elisabeth R, Giulia Z, Jessica G, Tatiana R.

Noi, studenti di diverse scuole superiori Gemonesi, ci siamo incontrati mensilmente durante il corso degli ultimi due anni per creare un gruppo di peer educators, il cui obiettivo finale è l'integrazione e la condivisione tra ragazzi.
In questo periodo abbiamo svolto svariate attività conoscitive, relazionali e di rilassamento, tramite le quali abbiamo potuto esprimere le nostre emozioni e opinioni, mettendoci in gioco.
Il gruppo di formatori è composto da personale dell’azienda sanitaria e un tecnico teatrale della scuola, che ci hanno accompagnati promuovendo comportamenti e atteggiamenti positivi volti a migliorare il benessere e stimolare processi di auto organizzazione.

Alcune nostre opinioni:
"È stata un'esperienza veramente interessante perché abbiamo potuto mettere a confronto diverse personalità e realtà che sembravano, a prima vista, distanti".
"È stato molto importante interagire con altre persone e scoprire nuove linee di pensiero".
 "Attività coinvolgente e utile per conoscere se stessi e relazionarsi con persone nuove".

Come gruppo Peer abbiamo pensato ad alcune iniziative musicali, artistiche e sportive finalizzate allo star bene a scuola e all'unione tra ISIS D'Aronco e ISIS Magrini Marchetti, proponendo: laboratori espressivi e creativi, tornei individuali e giochi di squadra.
Stiamo quindi aspettando l'approvazione dei dirigenti delle rispettive scuole e ci stiamo impegnando per portare avanti le nostre idee, anche se l'anno scolastico si sta concludendo.

La speranza del nostro gruppo è che questa unione possa concretizzarsi a partire da settembre anche con nuovi membri, nuovi spunti, nuove idee e collaborazioni!




Nessun commento:

Posta un commento