-News for dummies- TRUMP: CAUSE E POSSIBILI CONSEGUENZE


di Luca Pellegrini (1Als ISIS Magrini Marchetti)

Con l’8 novembre è uscita allo scoperto una parte degli Stati Uniti, composta dalla classe media bianca, impoverita dalla crisi e ormai stufa della linea democratica, che maturava idee nazionaliste e razziste. È grazie a questi elettori che Trump ha vinto le elezioni, soffiando sulla rabbia e facendo promesse assurde.
Purtroppo molti si sono fidati di lui. 


La presidenza Trump metterà seriamente a rischio tutte le conquiste ottenute dal suo predecessore, Barack Obama, e potrebbe portare avanti un programma elettorale che comprende: misure di austerità (la cui rimozione da parte di Obama aveva permesso al paese di fermare la recessione), restrizione dell’aborto e del matrimonio omosessuale, sgravi fiscali per i ricchi, aumento delle tasse universitarie, tagli all’assistenza sociale e sanitaria (tra cui il desiderio di ritoccare l’Obamacare).
Il mio punto di vista: personalmente non ritengo che Donald Trump sia adatto al ruolo che gli è stato affidato dai suoi elettori in quanto è una persona troppo impulsiva, egoista ed egocentrica. Certo, col suo discorso d’insediamento ha cambiato i toni, ma d'altronde un politico lo si giudica dai fatti più che dalle parole.





Nessun commento:

Posta un commento